Cornici rivestite in resina

Logoar-tek

yourwebsite.com @ All Right Reserved 2021

d.triozzi@ar-tek.it

Logoar-tek

Cornici rivestite in resina

IMG20181012130927

Caratteristiche tecniche

Realizziamo profili e sagome in polistirolo rivestite con uno strato di resina acrilica e polvere di quarzo.

Tale trattamento conferisce una notevole durezza superficiale rendendo gli elementi in polistirolo resistenti agli agenti atmosferici e alle variazioni termiche.

 

Per leggerezza e facilità di montaggio, le sagome in polistirolo resinato sono la migliore soluzione per il restauro e la caratterizzazione delle facciate.

 

Su richiesta, realizziamo pezzi dal design personalizzato che si adattano nad ogni edificio sia in stile moderno che classico.

Progettosenzatitolo1
cor2
IMG20181012125303

Resistenza nel tempo

Le nostre cornici in polistirolo per esterno hanno una durevolezza illimitata in quanto la materia utilizzata possiede una notevole resistenza agli urti e agli agenti atmosferici.

 

IMG20161215151759

Posa in opera veloce

La posa in opera delle nostre cornici è molto rapida infatti i profili in polistirolo per esterni sono pronti per l’installazione e non necessitano di tempi lunghi  in fase di applicazione. 

Progettosenzatitolo23_161848587441913MARZO2017_1618485933743Progettosenzatitolo24_1618485959186

Il nostro Polistirolo è certificato CAM (Criteri Ambientali Minimi) 

È un certificato riconosciuto a quei prodotti che hanno: 

Basso impatto ambientale 

bannerre
Progettosenzatitolo5

Una parte di materia prima riciclata

Progettosenzatitolo3

Voce di capitolato

certificato

La decorazione della facciata sarà eseguita mediante la posa in opera di elementi prefabbricati in polistirolo resinato per esterno (cornici, marcapiani, fasce, bugne, lesene, capitelli e simili) tipo Ar-tek realizzati dalla ditta Ar-tek.

 

Gli elementi dovranno essere realizzati con profili in polistirolo eps di densità variabile in base alle esigenze e a norma EN 13163 CE in classe E di reazione al fuoco, sagomati come da disegni tecnici di progetto e successivamente rivestiti con uno strato di 3 mm circa di resina acrilica, additivi e inerti, quali: quarzo, silice, calcare e sabbie speciali.

 

Gli elementi decorativi dovranno essere applicati su fondo pulito asciutto e coeso utilizzando un collante specifico per la posa di elementi in polistirolo distribuito in modo uniforme e costante su tutta la superficie da incollare con uno strato di 3/5 MM, operando in modo tale che tutto il contorno dell'elemento sia sigillato alla superficie di posa evitando così eventuali infiltrazioni d'acqua.

 

Con lo stesso collante si procederà alla stuccatura e finitura dei giunti o eventuali tagli. La verniciatura dovrà essere eseguita con pittura elastomerica utilizzando colori chiari o con alto indice di rifrazione.

Scarica il catalogo e scopri tutti i nostri prodotti 

Per ulteriori informazioni contattaci 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder